FAQs

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Pagamenti

Esiste uno sconto sull'attivazione se arrivo da un altro operatore?
È prevista l'installazione semplificata su impiantistica esistente.
Quali sono le modalità di pagamento?
Bimestrale solo con SDD, annuale tramite SDD, bollettino, bonifico, contanti, carta di credito, Satispay ecc...
Il router è compreso nel canone mensile?
Si, il router è compreso nel canone mensile, ove previsto.
Quando posso pagare la fattura?
Il pagamento bimestrale viene effettuato automaticamente tramite SDD bancario (€ 3,00 di commissione) a 15 giorni dalla data della fattura. Il pagamento annuale dà la possibilità di scegliere il metodo di pagamento: SDD bancario (€ 3,00 di commissione) a 15 giorni data fattura oppure Bonifico bancario/bollettino postale/carte/contanti a 30 giorni dalla data fattura.
La fattura già emessa può essere modificata?
Non è prevista la modifica della fattura già emessa in quanto eventuali cambi vanno comunicati almeno 30 giorni prima del rinnovo.

Contratti

Posso intestare il contratto alla mia azienda e scegliere un profilo da privato?
No, i contratti per le aziende sono diversi dai privati e prevedono un'assistenza prioritaria.
Come dare disdetta contrattuale
La disdetta contrattuale avviene tramite PEC (info@pec.wifiweb.it) o inviando una raccomandata al nostro indirizzo in Via Tavernelle, 125/A Altavilla Vicentina, e andrà inviata 30 gg prima della naturale scadenza del contratto.
Posso cambiare intestatario del contratto?
Sì, è possibile, tramite la sottoscrizione di un nuovo contratto. Ogni modifica contrattuale ha un costo unico di € 25,00.
Che materiale devo riconsegnare quando disdico?
Il materiale fornito sia in comodato d'uso che a noleggio, al termine del contratto, dovrà essere restituito a Wifiweb s.r.l.
Quando viene fatto il rinnovo dell'abbonamento?
Il rinnovo avviene alla naturale scadenza del contratto, a seconda dell'opzione scelta in fase di sottoscrizione.
Posso sospendere momentaneamente il servizio?
Non sono previste sospensioni del servizio.

Manutenzione e Interventi

Qual’è il costo di un intervento tecnico per un guasto?
Il costo per un intervento tecnico è di € 40,00/ora a tecnico, con diritto fisso di uscita di € 35,00.
I guasti sugli apparati in comodato d'uso gratuito (antenna e router) come vengono gestiti?
Gli apparati forniti in comodato d'uso, es. antenne e routers, hanno una garanzia BASE che comprende la sua sostituzione in caso di guasto. Sono da considerarsi esclusi eventuali costi di installazione e/o spedizione presso la sede del cliente e l'attività sistemistica di configurazione. Ricordiamo che dalla garanzia sono esclusi i danni provocati da incuria o fulminazioni o sovratensioni elettriche anomale. Questo tipo di guasti comportano l'addebito del costo secondo il listino in vigore di Wifiweb per la loro sostituzione.
Ho resettato il router, la configurazione è gratis?
Essendo un danno provocato da incuria la riconfigurazione è esclusa dalla garanzia e avrà un costo unico di € 25,00.

Modem e Configurazione

Voglio acquistare il router/modem da un altro rivenditore, me lo configurate voi?
Sì, è possibile richiedere la configurazione del router. Il prezzo per l'intervento è di € 25,00.
Voglio acquistare il router/modem da un altro rivenditore, posso configurarlo da solo?
Sì, è possibile configurare il router acquistato presso terze parti in maniera autonoma.

Clienti Fibra Ottica

Posso effettuare un cambio di tecnologia, passando da un ponte radio a una connettività via cavo?
Sì, previa verifica tecnica è possibile passare da una connessione radio ad una connessione in fibra.
Si ha uno sconto sull'attivazione facendo un cambio di tecnologia?
Si, l'attivazione con cambio di tecnologia viene scontata del 50%.
In caso di modifica contrattuale devo sostituire il router?
Qualora necessario il router in utilizzo verrà sostituito con un modello adeguato alla nuova connettività.

Telefonia VoIP

Per utilizzare il servizio VOIP devo cambiare telefono?
No, non è necessario; il cliente può utilizzare un qualsiasi telefono fisso.
Ogni quanto ricevo le fatture Voip (telefono Fisso)?
Le fatture vengono inviate ogni € 20,00 di raggiungimento del traffico telefonico o ogni fine anno qualora non venga raggiunta la soglia minima dei consumi.
Posso mantenere il vecchio numero di telefono?
Sì, basta fornirci una delle ultime fatture dell'operatore precedente per avere il codice di migrazione aggiornato.
Darete voi la disdetta all'operatore precedente?
No, il cliente dovrà informarsi su come si procede per dare disdetta del servizio e se ha altri servizi attivi o dispositivi a noleggio.

Upgrade e Downgrade

Ho il profilo da 5 Mpbs posso passare a uno superiore?
Sì, è possibile fare l'upgrade ad un profilo superiore, il costo del passaggio è di € 25,00 e si necessita la stipula di un nuovo contratto.
Ho il profilo da 10M e il 20M è allo stesso prezzo, posso fare il passaggio senza costi aggiuntivi?
No, il costo del passaggio è di € 25,00 e si necessita la stipula di un nuovo contratto.
Ho il profilo MAX20 e ho visto che il prezzo è diminuito, posso avere lo SMART 20?
Sì, il cliente dovrà chiudere il contratto precedente e aprirne uno nuovo al costo di € 99,00 + canone e stipula di un nuovo contratto.
Ho un profilo aziendale e vorrei passare ad un profilo privato e mantenere il contratto con P.IVA, lo posso fare?
Sì, il cliente dovrà chiudere il contratto precedente e aprirne uno nuovo al costo di € 99,00 + canone e stipula di un nuovo contratto.
Ri-firmando il contratto ho dei vincoli?
Sì, un nuovo contratto ha una durata minima (24 mesi) altrimenti verranno addebitati € 99,00 e non saranno stornati i mesi non usufruiti del servizio.