Come possiamo aiutarti

Abbiamo cercato di mettere insieme le domande più frequenti che i nostri clienti – privati e aziende – ci rivolgono e le abbiamo divise per argomenti. Non riesci a trovare quello che ti interessa? Entra nella nostra pagina contatti. Potrai decidere se chiamare il nostro numero di assistenza, scriverci via mail o mandarci un messaggio su WhatsApp.

Privati

Pagamenti

NO, è possibile effettuare il pagamento solo tramite SDD.

Con il pagamento bimestrale o semestrale il router è a noleggio con un importo di 5€ mensili. In alternativa è possibile acquistarlo.

Si, è possibile acquistandolo tra i vari modelli da noi proposti.

Si, è possibile cambiare la modalità di pagamento. La richiesta va comunicata tramite mail all’indirizzo amministrazione@wifiweb.it.

Il pagamento bimestrale viene effettuato automaticamente tramite SDD bancario (€ 3,00 di commissione) a 15gg dalla data della fattura.
Il pagamento annuale da la possibilità di scegliere il metodo di pagamento: SDD bancario (€ 3,00 di commissione) a 15gg data fattura oppure Bonifico bancario/bollettino postale/carte/contanti a 30gg dalla data fattura.

Non è prevista la modifica della fattura già emessa in quanto eventuali cambi vanno comunicati almeno 30 giorni prima del rinnovo.

Contratti

Si, è possibile intestare il contratto alla propria azienda ma bisogna precisare che l’assistenza è di BASE (5 gg per poter intervenire e risolvere il problema) e NON avanzata.

Lo sconto attivazione con migrazione si ottiene solo se si proviene da provider come E4A, EOLO o INTERPLANET. Ne deve essere dimostrata la provenienza con una fattura e non è usufruibile per i contratti FIBRA.

Per comunicare la disdetta contrattuale deve inviare almeno 1 mese prima della scadenza del contratto una raccomandata (o PEC: info@pec.wifiweb.it) al nostro indirizzo in Via delle Tavernelle, 125/A Altavilla Vicentina con la richiesta della cessazione del contratto attivo. La disdetta verrà presa in carico e si giungerà a naturale scadenza del contratto e non verrà più rinnovato.

Si, è possibile, occorre firmare un nuovo contratto (implicante una nuova durata minima). Ci sarà un costo di € 25,00 per ogni modifica contrattuale.

Deve essere riconsegnato il materiale fornito in comodato d’uso come antenna e router.

Il rinnovo viene fatto in prossimità della scadenza, riceverà la fattura nell’opzione da lei scelta (mail o posta ordinaria).

Non sono previste sospensioni del servizio, al limite si può chiudere e riaprire il contratto ma tale operazione implica il pagamento dell’attivazione di € 99,00.

Certo, occorre firmare un nuovo contratto (implicante una nuova durata minima). Ci sarà un costo di € 25,00 per ogni modifica contrattuale.

Manutenzione ed interventi

Si, il costo standard di ogni intervento è di 60€.

No, se l’antenna è rotta verrà sostituita da Wifiweb.

Se si verifica un gusto entro la prima settimana l’intervento sarà a carico di Wifiweb.

In caso di reset del router la prima riconfigurazione è gratuita. Dalle successive verrà applicato il costo a listino di 20€.

Modem e configurazioni

Si, è possibile configurarlo. Il prezzo per l’intervento è di €20.

Si, è possibile configurarsi in maniera autonoma il router acquistato presso terze parti, verranno fornite le credenziali.

Clienti FIBRA

Per l’allacciamento in FIBRA escono i tecnici incaricati TIM/Sirti.

No, il costo dell’allacciamento in FIBRA è compreso nei costi di attivazione.

In fase di stipula del contratto dovrà essere fornito un numero di cellulare dove si verrà contattato per fissare un appuntamento tramite SMS (seguendo le istruzioni riportate nel link) o telefonata al numero fornito.

Si, previa verifica tecnica è possibile passare da una connessione radio ad una connessione in fibra.

Si, con il cambio del servizio partirà un nuovo contratto con relativa durata minima.

Verrà fornito un modem adeguato alla connessione in fibra a meno che non disponga già lo stesso modello.

No, ma lo valuteranno i tecnici quando usciranno.

No, la disdetta dovrà essere sempre mandata dal cliente.